Pensionata rapinata e trascinata dall’auto: denunciati un uomo e una donna

Cassina Rizzardi L’hanno distratta alla fermata del bus e poi le hanno strappato la borsetta. Diversi i presenti che hanno assistito alla scena. Grazie alle videocamere di sorveglianza identificati i responsabili

Una pensionata di 65 anni si trovava alla fermata del bus a Cassina Rizzardi quando è stata avvicinata da un’auto di colore scuro con a bordo un uomo e una donna: i due hanno distratta la pensionata per poi afferrare la sua borsetta e trascinare la donna, attaccata all’auto, per un metro nel tentativo di rapinarla. Dopodiché sono fuggiti con la borsa, lasciandola a terra.

Sono stati identificati e denunciati a piede libero l’uomo di 48 anni e la donna di 40 responsabili della rapina, dopo un’attività investigativa che ha coinvolto i militari della stazione dei carabinieri di Fino Mornasco. Per identificare i due responsabili è stato necessario infatti analizzare le immagini degli impianti di videosorveglianza e i tabulati di traffico telefonico e telematico.

Nella borsa della pensionata c’erano documenti e circa 100 euro. Diverse le persone che hanno assistito al brutale gesto che peraltro ha portato la pensionata a cadere e a essere trasportata dalla Croce Rossa in ospedale.

L’uomo, pregiudicato, e la donna, incensurata, sono stati denunciati a in stato di libertà per rapina in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA