Presepe con sorpresa
Gesù è una bimba

Oltre duemila persone alla manifestazione che ha coinvolto tutte le associazioni

È una bimba di otto mesi, Natalia, a interpretare Gesù Bambino nel presepe vivente di Uggiate, figlia di una coppia che abita a Faloppio il cui primogenito, Pedro, tre anni frequenta il locale asilo “Tomasina Pozzi”.

Presepe vivente, organizzato da Il nostro bambino e Comune, in scena nella “Strecèta”, la via che rispecchia l’ambientazione dei luoghi della Natività di Gesù Bambino. Gesù Bambino doveva essere impersonato da una bambina di tre mesi che all’ultimo momento ha dato forfait per motivi di salute. La Madonna e San Giuseppe sono stati impersonati dalla mamma di Natalia, Gledis Casagrande, e da Luca Bernasconi. I Re Magi erano impersonati da Andrea Merlo, Paolo Sartori e Domenico Moretti. Erano tutte presenti le associazioni del paese con prodotti specialità culinarie. Molti i figuranti che presentavano i vecchi mestieri andati ormai in disuso.

Babbo Natale aspettava i bambini per ricevere le loro letterine con la richiesta dei doni che poi consegnerà l’antivigilia di Natale, domenica 23 dicembre , in piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA