Rovello, rete metallica stesa sulla strada
Decine di auto danneggiate

Rovello Porro, gli spuntoni hanno fatto strage di gomme

Una decina di auto danneggiate da un insensato e assurdo atto vandalico nella notte tra sabato e domenica, sulla tangenziale tra Rovello, Ceriano e Saronno. L’ultimo di una serie di attentati all’incolumità degli automobilisti.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto sconosciuti hanno steso, su un tratto in curva della strada tra Rovello e Ceriano, una rete metallica da cantiere elettrosaldata, con spuntoni da dieci centimetri sollevati ad arte per realizzare una sorta di striscia chiodata come quelle usate dalle forze dell’ordine nei posti di blocco.

Danni materiali a parte, per fortuna non risulta che nessuno si sia fatto male, anche se le vetture rimaste coinvolte hanno riportato danni importanti.

Grande lo spavento per gli automobilisti, i quali hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto, infatti, sono rapidamente arrivati i carabinieri della radio pattuglia di Seregno e quelli di Mozzate, che si sono poi dati da fare per riportare la situazione alla normalità.

È stata allertata anche la protezione civile di Rovello Porro, coordinata da Alessandro Moscatelli: i volontari del gruppo, che opera in tutta la zona della Bassa comasca, sono in poco tempo intervenuti, attorno alle 3.50 della mattina, rimuovendo dalla carreggiata la pericoloso rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA