Rovellasca, esce per andare dai nipotini
Anziana scippata da due banditi

L’aggressione martedì pomeriggio attorno alle 15.30 in via Monte Grappa

Anziana scippata mentre stava andando a trovare i nipotini.È successo in via Monte Grappa martedì attorno alle 15.30: la vittima è una pensionata di 89 anni, residente nelle vicinanze. Imprecisato il bottino.

Da una prima ricostruzione la donna, che abita nelle vicinanze, stava passando da sola per la strada che conosce molto bene, per averla percorsa un gran numero di volte.

D’un tratto nella via del centro è transitato un motorino, con in sella due sconosciuti, entrambi con il casco. L’anziana ha appena avuto il tempo di sentire la moto fermarsi dietro di lei e accorgersi che una delle due persone in sella era già scesa per sfilarle la borsetta che aveva prudentemente messo sulla spalla verso al muro.

La donna non ha opposto resistenza e, per fortuna, è riuscita a rimanere in piedi quando il malvivente le ha strappato la borsa per poi scappare assieme al complice in motorino. Pur sotto choc l’anziana è riuscita a raggiungere i famigliari per raccontare quanto le era accaduto e poi ha sporto denuncia ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA