Rovellasca, lavori fino a settembre
La Provinciale 30 a senso unico

Iniziati i lavori per costruire le rampe ciclopedonali attorno alla stazione ferroviaria

A senso unico, in direzione di Saronno, la strada provinciale 30 nel territorio di Rovellasca e Lomazzo. Il divieto di accesso parziale resterà in vigore sino al prossimo 31 agosto, per consentire la realizzazione delle nuove rampe ciclo-pedonali all’altezza della stazione ferroviaria di Rovellasca Manera, previste dalla convenzione tra Provincia di Como, Ferrovienord, Regione Lombardia e i due comuni.

Il restyling del terminal ferroviario lo renderà più accessibile per tutti, abbattendo così le barriere architettoniche. Il traffico da Rovello verso Saronno sarà provvisoriamente deviato sulle vicine vie Buonarroti e Segantini, entrambe le strade sono rimaste anche a doppio senso di circolazione. Al momento non si sarebbero segnalati disagi particolari nella circolazione nel sempre traffico snodo.

L’operazione è anche strettamente legata ai lavori per il nuovo sottopasso, che consentirà di chiudere i tre passaggi a livello del paese (nelle vie XX Settembre, Carso e al cimitero di Manera).

© RIPRODUZIONE RISERVATA