Rovello, a ruba i Babbi Natale
Spariti quelli finiti nella discarica

Ormai la gente li aveva abbandonati perché non piacevano più o avevano le luci rotte. I volontari li avevano esposti per decorare l’impianto

Vanno letteralmente a ruba i Babbo Natale esposti dall’Ave nella piattaforma per il conferimento dei rifiuti, da tempo gestita dall’associazione di volontariato per conto del Comune.Nella notte tra lunedì e martedì qualcuno ha scavalcato la recinzione per impossessarsi della classica figura natalizia impegnata a salire una scala per portare i regali.

L’altro ieri mattina i volontari si sono quindi accorti che due dei tre simpatici pupazzi avevano preso il volo. «Ci siamo rimasti proprio male - lamenta Rinaldo Guerini, presidente dell’Ave – ce li avevano portati dei cittadini, perché non andavano più le lucine o si erano semplicemente stancati di esporli per Natale, preferendo altre decorazioni».

E spiega: «Avevamo quindi pensato di esporli noi in piattaforma, per contribuire a vivacizzare il periodo precedente alle festività natalizie». Un’idea che è piaciuta fin troppo ai ladri, i quali hanno appunto pensato bene di impossessarsene per portarli a casa propria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA