Scappa in motorino al controllo
Bloccato, aggredisce gli agenti

Un uomo di Cirimido girava senza targa a Fenegrò: inseguito fino ad Appiano, dove è stato bloccato. Ieri in tribunale per il processo con rito direttissimo, rinviato a luglio

Un uomo di 39 anni residente a Cirimido è stato arrestato domenica dopo un inseguimento tra Fenegrò e Appiano Gentile. L’uomo è stato intercettato mentre si trovava in sella a un ciclomotore in via Trento, a Fenegrò. Siccome il motorino non aveva targa, gli agenti gli hanno intimato l’alt.

L’uomo, anziché fermarsi, ha aperto il gas e si è dato alla fuga, una fuga descritta come piuttosto azzardata e pericolosa, condotta senza badare tropo alle precedenze e invadendo in più occasioni la corsia opposta di marcia. Bravi i vigili a non perderlo mai di vista, rimanendogli incollati alle calcagna fino a via De Gasperi, ad Appiano Gentile, riuscendo a bloccarlo.

Sceso dal mezzo, l’uomo, lungi dal calmarsi, li avrebbe però aggrediti a calci e pugni. Alla fine è stato arrestato con l’accusa di resistenza e di ricettazione, visto che al telaio del motorino sul quale stava viaggiando, probabilmente rubato, era stato cancellato il numero di matricola.

Ovviamente è stato anche denunciato per la mancata ottemperanza del decreto con cui il governo ha dettato le regole per questi giorni di epidemia. Il fermo è stato ovviamente convalidato ieri mattina in tribunale, davanti al giudice chiamato a un giudizio con rito direttissimo. L’uomo è stato poi scarcerato avendo il tribunale accolto una richiesta di rinvio del suo avvocato. Il processo è stato aggiornato al prossimo mese di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA