Scoperta banda di rapinatori: blitz dei carabinieri, due arresti e altri otto indagati

L’indagine Avrebbero fatto parte di un gruppo di fuoco attivo tra il Comasco, la Brianza e la Svizzera

00:44

Operazione contro una banda di rapinatori attiva tra il Comasco, la Brianza e la Svizzera. Dall’alba di questa mattina i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Como, coadiuvati da quelli del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cantù e 3 unità cinofile, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di due indagati, pluripregiudicati: uno residente a Bregnano, l’altro a Napoli.

Quattro presunti componenti della banda, che agiva a mano armata, erano stati arrestati lo scorso anno poco prima di una rapina che stavano portando a termine a Molinazzo di Monteggio, in Svizzera. L’indagine dei carabinieri aveva permesso anche di far arrestare, sempre in Svizzera, un ricercato dalle autorità elvetiche per un assalto a un portavalori,avvenuto nel 2019.

Nel corso dell’inchiesta condotta dai carabinieri comaschi, è stato anche accertato - almeno secondo l’accusa mossa dalla Procura - il coinvolgimento della banda in una rapina a mano armata avvenuta ai danni di un’azienda di Grandate lo scorso mese di gennaio dove i due arrestati avrebbero minacciato dirigenti e dipendenti portando via orologi di valore (per oltre 60mila euro) contanti per circa 5mila euro e altri oggetti preziosi, tra cui borse di marca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA