Si sente male mentre fa jogging
Giovane gravissimo in ospedale

Beregazzo, sportivo di 29 anni ricoverato al Circolo di Varese

Colto da malore mentre fa jogging, giovane in gravi condizioni. Doveva essere una passeggiata come tante altre per il giovane – 29 anni, appassionato di footing – invece ieri sera intorno alle 19 il dramma. Stava correndo da solo, come sua abitudine, quando, quasi al termine della seduta di allenamento, si è sentito male. All’improvviso è stato colpito da malore – forse un infarto – e si è accasciato, in via Milano all’intersezione con via 24 Maggio.

Nello stesso frangente passava in zona un ragazzo, che stava portando a spasso il cane, ed è subito accorso in suo aiuto non appena si è accorto che il giovane runner era a terra. Si è avvicinato e ha provato a chiamarlo, ma si è reso conto che non era cosciente. Non dava alcun segno di risposta, né mostrava un minimo di reattività alle sue sollecitazioni. Senza perdere tempo prezioso ha immediatamente chiamato il 112 per attivare i soccorsi.

Nell’attesa dei sanitari i primi intervenuti hanno cercato di prestare aiuto al giovane. In breve tempo sul posto sono sopraggiunti un’ambulanza due automediche e i carabinieri.

Tra i primi a intervenire anche Juri Totaro, presidente della sezione di Olgiate Comasco dell’Associazione nazionale carabinieri, la cui sede è distante una ventina di metri dal luogo del malore.

Sul luogo del malore è accorsa anche la madre del giovane runner, che risiede (con il figlio) nelle vicinanze, in Vicolo del Seprio (zona via Piave). Era molto preoccupata e in ansia per le condizioni del figlio. I soccorritori hanno cercato di tranquillizzarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA