Solbiate, il prefetto nel bosco della droga
L’impegno a farlo tornare sicuro

Sopralluogo con il sindaco, un consigliere e la guardia ecologica. Broggi: «Ci ha garantito una maggiore presenza delle forze dell’ordine»

Spaccio nei boschi, il prefetto Andrea Polichetti nei luoghi della compravendita di stupefacenti. Accogliendo l’invito del sindaco Federico Broggi e del consigliere Sergio Magrin, nei giorni scorsi ha incontrato l’amministrazione comunale, la polizia locale e i gruppi di Controllo del vicinato per confrontarsi sulle questioni legate alla sicurezza.

«Abbiamo spiegato quali sono le problematiche, le zone maggiormente interessate dallo spaccio e illustrato il lavoro fatto con la Regione cui abbiamo inviato una relazione con indicate le zone più colpite e una serie di interventi per contrastare il fenomeno per i quali chiederemo fondi. Il prefetto, oltre a condividere il percorso che stiamo portando avanti, ci ha dato la propria disponibilità a interfacciarsi direttamente con la Questura per avere una presenza superiore dei controlli su alcune zone del territorio e ha interloquito con la polizia locale in merito ad alcune soluzioni che possono essere adottate».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 21 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA