Tolgono i nastri dal parco giochi
Olgiate, multa a tre ragazzine

Sorprese e identificate dalla polizia locale

Tre ragazzine tolgono i nastri di protezione ai giochi nel parco di via Repubblica, identificate. Saranno sanzionate.

Intanto, sono state subito obbligate a riposizionarli. Due sono di fuori paese (Colverde e Lurate Caccivio), una di Olgiate Comasco. Nel tardo pomeriggio di ieri , la polizia locale è intervenuta al parco a seguito della segnalazione – arrivata da alcuni residenti – che tre ragazzine avevano tolto tutti i nastri usati per chiudere i giochi essendo zona arancione rinforzato

La segnalazione ha permesso ai vigili e al sindaco Simone Moretti di arrivare sul posto quando le ragazzine erano ancora in zona con i nastri in mano. Di fronte all’evidenza non hanno neppure tentato di negare. «Sono state identificate e saranno sanzionate – dichiara il sindaco – Alle due ragazzine non di Olgiate arriverà il verbale per violazione delle disposizioni che vietano spostamenti non motivati fuori dal Comune di residenza. Spiace dover arrivare a sanzioni economicamente pesanti per le famiglie in questo periodo così difficile, ma la mancanza di rispetto nei confronti di un lavoro fatto in mattinata sotto la pioggia non può passare senza conseguenze».

Avvicinate dal sindaco per capire il motivo di una simile bravata, una delle tre avrebbe risposto in modo arrogante.

«Alla mia domanda “Cosa vi è passato in testa prima di togliere i nastri?”, la riposta è stata “Tutta colpa degli infami che hanno segnalato” - riferisce Moretti - Forse una lezione che tocca il portafoglio potrebbe aiutare a far capire di aver sbagliato».

Il sindaco ringrazia i cittadini che con senso di responsabilità hanno segnalato con tempestività l’accaduto. «Stringe il cuore dover chiudere i giochi e lasciare aperto il parco, ma bisogna rispettare le regole – conclude Moretti – Capisco che i ragazzi siano costretti a vivere questo momento nel modo peggiore, senza scuola e socialità. Ma non si può per noia togliere tutti i nastri messi a chiusura dei giochi ».

La polizia locale ha convocato i genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA