Tre dobermann azzannano un cane
«Erano liberi, hanno ferito il mio Nek»

Turate Momenti di paura l’altra mattina nella zona della stazione ferroviaria

Schnauzer azzannato e ferito da tre doberman in zona stazione. La vicenda è finita sul tavolo della polizia locale che sta cercando di individuare il proprietario dei cani assalitori in quale, pour scusandosi per l’acacduto, ha pensato di andarsene.

«Sono spuntati da dietro l’angolo, erano tre dobermann, uno è partito come una fucilata, e sono saltati addosso al mio Nek, non sapevo proprio cosa fare per riuscire a salvarlo; ho visto che lì vicino c’era un bastone, ma temevo fossero addestrati per fare del male a chi cercasse di fermarli». Così la consueta passeggiata con il suo schnauzer, di medie dimensioni si è trasformato in un vero e proprio incubo per un turatese.

Il movimentato episodio è avvenuto, tra le 10.30 e le 11, in via Roma, nella zona della stazione ferroviaria: da una prima ricostruzione di quanto accaduto, il residente stava tranquillamente passeggiando con il proprio cagnolino, quando dal nulla sono arrivati i cani, che hanno violentemente aggredito l’altro quattro zampe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA