Tre giorni di black out per la nevicata
Case al freddo, buio e cancelli bloccati

Colverde Disagi post maltempo per oltre 40 persone che vivono a Gironico in via Don Riva

Corrente ad intermittenza per tre giorni, freddo in casa, buio, cancelli bloccati e tutti i disagi che comporta l’assenza di elettricità.

Sono stati giorni complessi per le oltre 40 persone che vivono a Gironico (Colverde) in via Don Riva.

O meglio, per i nuclei familiari che risiedono nel lato della via servita dalla centralina di Faloppio, perché i loro dirimpettai non hanno avuto questo tipo di problema.

È iniziato tutto nella notte di venerdì e, ad oggi, il problema dovrebbe essere risolto grazie all’intervento dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione. A farsi portavoce della segnalazione è stata Maria Besozzi, che abita nella via con il marito.

«Abbiamo fatto lunghi periodi senza corrente – spiega la donna – è andata via venerdì notte intorno alle 3.30 ed è tornata solo nel pomeriggio di sabato. Cancelli bloccati, niente Tv, Internet (che può sembrare superfluo, ma per chi lavora da casa non lo è affatto) ma soprattutto la temperatura è scesa a 14 gradi, perché tornasse a 20 abbiamo dovuto aspettare il giorno seguente». Sembrava tutto risolto, ma domenica di nuovo l’amara sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA