Valmorea, 216 chili di droga
Arrestato un insospettabile
GUARDA IL VIDEO

L’uomo, 45 anni, fermato a un posto di blocco della Guardia di Finanza, il cane fiuta la droga ma l’auto risulta pulita. Poi hashish e marijuana nascosti in casa

Oltre duecento chilogrammi di droga in una abitazione di Valmorea. Li hanno scovati sabato sera i militari della Guardia di finanza, al termine di una operazione che ha condotto all’arresto di un uomo di 45 anni residente in paese al cui domicilio le fiamme gialle hanno anche trovato una carabina, due fucili di precisione e un fucile a pompa, armi sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti.

L’operazione avrebbe preso il largo da un controllo su strada, effettuato proprio nella serata di sabato.

Con i finanzieri, a un posto di blocco, era presente anche un’unità cinofila. Quando i militari hanno fermato il veicolo sul quale viaggiava l’uomo di Valmorea, il cane, mostrandosi parecchio agitato, ha dato segno di fiutare la presenza di droga che, tuttavia, nel corso della successiva perquisizione, non si è trovata.

La guardia di finanza ha ritenuto a quel punto di dover approfondire sottoponendo a un’ulteriore perquisizione anche il domicilio del conducente dell’auto. La droga, secondo quanto si è appreso, era nascosta all’interno di sacche e borsoni a loro volta occultati in uno spazio di pertinenza dell’appartamento dell’uomo. In totale 216 chili tra hashish e marijuana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA