Valmorea, quarto blitz dei ladri
Stavolta per entrare usano un badile

Altra incursione in una villetta in zona scuole elementari ma ormai non c’era più nulla da rubare. Nonostante i vetri rotti, le schegge e le dimensioni ridotte del varco sono riusciti a non ferirsi

Ladri “contorsionisti” nel fine settimana hanno preso di mira una villetta di Valmorea in zona scuole elementari. Hanno sfondato con un badile la persiana e i doppi vetri aprendo un piccolo varco da quale sono riusciti a entrare senza ferirsi nonostante la presenza dei vetri.

Una volta all’interno hanno rovistato ovunque, probabilmente cercavano una cassaforte che non c’era. «Non c’è mai stata la cassaforte e non c’è più nulla da rubare. Questo è il quarto furto che subiamo» - commentano con amarezza i proprietari.

L’incursione è stata messa a segno domenica e i ladri che probabilmente controllavano i proprietari, hanno approfittato di una loro momentanea assenza per entrare in azione. Entrati nel giardino dell’abitazione, nella casetta degli attrezzi hanno recuperato un badile.

Con l’attrezzo hanno distrutto la persiana e la portafinestra. Una volta all’interno, dove avrebbero disattivato il sistema d’allarme, hanno rovistato ovunque alla ricerca di denaro o preziosi. Non trovandoli sono stati costretti a lasciare la villetta a mani vuote lasciando danni importanti e tanta rabbia nei proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA