Allarme per la baby gang
tra Rovello e Rovellasca

Denunciati vari episodi: il 23 febbraio avrebbero cercato di rapinare un quindicenne

Cominciano a moltiplicarsi in maniera preoccupante gli episodi di violenza attribuibili - tra Rovello Porro e Rovellasca -a una fantomatica baby gang di ragazzini abbastanza violenti e senz’altro molto maleducati.

Nelle ultime settimane le forze dell’ordine hanno raccolto denunce e testimonianze in serie, alcune più gravi, altre meno, ma non per questo da sottovalutare.

Il primo episodio al quale lavorano i carabinieri sarebbe un tentativo di rapina fallito nel primo pomeriggio dello scorso 23 febbraio, quando alla stazione di Rovello uno studente di 15 anni di ritorno da scuola, appena sceso dal treno in arrivo da Como, si è visto circondare da tre coetanei che lo hanno minacciato nel tentativo di portargli via il giubbotto. Lo studente ha reagito riuscendo in qualche modo a liberarsi dei tre dandosela a gambe, mentre i carabinieri, avvertiti poco dopo, tentavano inutilmente di rintracciarli.

Un secondo episodio risale al 27 febbraio, quando in via Dante, dalle parti del Municipio di Rovellasca, altri gruppi di ragazzini hanno innescato una furiosa lite, secondo alcuni testimoni addirittura ricorrendo a cocci di bottiglia. Altri episodi sono stati segnalati alla Coop di Rovellasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA