Bellagio sullo sfondo di Windows
La foto su milioni di computer

La sorpresa di fine anno, il sindaco Barindelli ringrazia

Bellagio

Il 2021 si è concluso con una bella (e gradita) sorpresa per Bellagio.

La perla del Lario - meta tra le più amate dai turisti americani - è infatti finita sugli schermi di milioni di computer come immagine di avvio di Windows.

«Che abbiano usato una immagine di Bellagio fa di certo piacere – spiega il sindaco Angelo Barindelli - Di solito scelgono luoghi belli, dove la natura è stata particolarmente benevola e fa piacere che questa volta abbiano puntato su Bellagio. Sotto l’aspetto promozionale è di certo interessante oltre che di grande impatto. Non ci resta che ringraziare per tanta attenzione».

Il regalo arriva al termine di un periodo comunque non semplice, anche se migliore del 2020. Ma è inutile negare che anche a Bellagio i si aspettavano un finale decisamente diverso.

«La stagione turistica è stata comunque penalizzata, gli alberghi sono stati aperti solo il primo luglio ed hanno chiuso a metà ottobre. Si è iniziato dopo e chiuso prima, non è un aspetto che aiuta. Nei mesi di apertura degli alberghi si può parlare di una stagione positiva. Ora speriamo nel 2022. Con le temperature primaverili abbiamo visto come si torni comunque quasi del tutto alla normalità e ci auguriamo si possa avere una stagione tranquilla sotto tutti i punti di vista».

(Giovanni Cristiani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA