Cantù, tragedia per il Covid
Morti marito e moglie

Lui è stato sconfitto dal virus il mese scorso, la moglie giovedì

Che si trattasse di viaggiare, e di mondo ne hanno visto parecchio sempre tenendosi per mano, o di aiutare il marito a studiare per ottenere la licenza di caccia, Silvia Gallerani e Alfredo Mauri erano sempre insieme.

Solo il Covid era riuscito a separarli, dopo oltre mezzo secolo insieme, e l’ha fatto senza indulgenza. Un mese fa, il 23 marzo, lui era stato portato via dal virus a 81 anni, e giovedì lei, che in agosto avrebbe compiuto 79 anni, l’ha seguito. Un dolore senza conforto per i familiari, che li hanno visti andare via senza neppure poterli abbracciare un’ultima volta.

«Erano molto uniti dalla passione per i viaggi – racconta la nipote Alessandra Mauri – sono andati in giro per il mondo insieme, vistando la Cina, il Canada, la Thailandia e la Malesia, l’India e il Guatemala».

I familiari - il fratello, i nipoti, la cugina Tiziana, che è stata la figlia che la coppia non ha avuto - legati alla coppia da profondo affetto, hanno passato in rassegna le foto di quegli anni spensierati, trovando la consolazione in quanto siano stati felici insieme.

(Silvia Cattaneo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA