Como, tubo ko. Quartieri senz’acqua
Via Turati chiusa per il cantiere
Traffico nel caos a Camerlata

Acsm-Agam: «Squadre al lavoro». Ma non ci sono tempi di soluzione del problema. Ripercussioni su tutta la rete idrica. Chiusa via Turati. Incidente in piazza Camerlata

Interi quartieri senz’acqua. Albate, Camerlata e zona caserme a cui si aggiungono problemi e ripercussioni anche in altre zone. Acsm-Agam fa sapere che «l’involontario danneggiamento di una conduttura portante da parte di un’impresa impegnata in altro cantiere, determina ripercussioni sulla rete acquedotto di Como. Le squadre di Acsm Agam reti gas acqua sono impegnate nella riparazione». E ancora: «Sino al completamento delle opere, resteranno in assenza o carenza d’acqua i quartieri di Camerlata, Albate e zona caserme».

Chiusa completamente via Turati per cercare di riparare il guasto, ma i tempi sembrano allungarsi ulteriormente. Problemi anche per il traffico, completamente bloccato in tutta la zona di Camerlata: code già a partire dalla farmacia di Albate. Blocco anche in via Muggiò.

A peggiorare la situazione un incidente avvenuto poco dopo le 18 in piazza Camerlata, dove un motociclista è rimasto ferito nello scontro con un’auto. Nessuna grave conseguenza per lui, ma traffico in tilt.

Sul fronte della rottura della tubatura, la Protezione civile ha allestito due punti di distribuzione di acqua potabile in sacchetti una in largo Silo e l’altra in piazza d’Armi a Muggiò. Per informazioni è possibile contattare il numero 031 265555. Attorno alle 22 l’acqua è tornata nella zona di Como Sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA