Coronavirus in Lombardia
Aumento per contagi e decessi

Gallera: « Diminuiscono però gli accessi al Pronto soccorso»

Sono 36 giorni che la Lombardia è stata investita dall’epidemia di coronavirus: abbiamo aperto posti, spazi di terapia intensiva. Si commettono errori, certo, ma abbiamo sempre dato il massimo»: così esordisce l’assessore al Welfare Giulio Gallera nella consueta conferenza stampa che fa il punto sui contagi in Lombardia nella giornata di venerdì 27 marzo. Lo fa dopo al testimonianza di un giornalista ricoverato in Terapia intensiva a Legnano.

«I dati ancora oggi sono alti: abbiamo 37.298, +2.409 in più di ieri. Anche i decessi continano a crescere: sono 5.402, +541 rispetto a giovedì. Diminuiscono però gli accessi al Pronto soccorso».

«Gli spostamenti dei cittadini lombardi sono diminuiti ancora, ora siamo al 35 per cento. Questo dato sottolinea ancora una volta il comportamento virtuoso di chi riduce sempre di più i movimenti all’interno della nostra Regione». Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, commentando gli ultimi dati aggiornati sugli spostamenti effettuati attraverso il movimento degli smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA