Incidente in Francia
Muore imprenditore
di Grandate

La vittima è Pierluigi Cattaneo, 64 anni, titolare di una legatoria a Casnate Lo scontro durante una gita in moto lungo le gole del Verdon

Doveva essere una vacanza come tante altre, a bordo della sua amata moto. E, invece quello in Francia è stato l’ultimo viaggio di Pierluigi Cattaneo, imprenditore di 64 anni di Grandate, morto lunedì per le conseguenze di un terribile incidente stradale.

Cattaneo, titolare della Legatoria di via Ticino 1 a Casnate con Bernate - bottega artigiana in cui vengono rilegati i libri - aveva superato il confine insieme ad altri amici, tutti amanti delle due ruote, per una vacanza nei pressi del fiume Verdon, in Provenza, le cui gole danno vita ad una delle zone più belle e suggestive da percorrere in moto di tutta la Francia.

Venerdì scorso, mentre si era spostato verso la città di Marsiglia, è stato però vittima di un violentissimo scontro: secondo quanto è stato possibile ricostruire, pare che un’auto abbia invaso il senso di marcia opposto, prendendo in pieno Cattaneo.

Immediati i soccorsi e il trasporto in ospedale, con diversi traumi per il comasco tra cui la rottura di un braccio e una gamba, ma purtroppo la situazione è precipitata nei giorni successivi, fino al decesso avvenuto nella giornata di lunedì. La famiglia si sta già muovendo con il consolato per il rimpatrio della salma, operazione non semplice come sempre avviene in questi casi. Solo dopo si potrà organizzare il funerale, per dare l’ultimo saluto a Pierluigi. Sgomento anche nei paesi di Grandate e Casnate dove l’uomo era molto conosciuto sia per l’attività lavorativa che per la sua personalità dinamica. (Daniela Colombo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA