Incidente mentre sta per partorire
L’altro automobilista fugge nella notte

Gravedona: dramma per moglie e marito alle 3,30 sulla statale Regina Il lieto fine a Lecco dove è nato il bambino

Vicenda da thriller quella accaduta l’altra notte sulle strade altolariane.

Una partoriente che stava per essere accompagnata dal marito in ospedale è stata frenata da un incidente e l’automobilista colpevole è addirittura scappato, lasciando la coppia su un’auto impossibilitata a proseguire per il danno subito.

Il marito non si è comunque lasciato prendere dal panico ed ha chiamato i soccorsi, così la disavventura ha un avuto un lieto epilogo. È successo nella notte poco dopo le 3 di ieri: alla donna di 37 anni di Gravedona ed Uniti, poco dopo le 3 si sono rotte le acque; era arrivato il momento di partorire, insomma. La coppia sapeva che era ormai questione di tempo ed era tutto già pronto.

Il marito ha avvisato l’ospedale di Lecco dell’arrivo della moglie nel giro di un’ora, poi ha aiutato la consorte a sistemarsi nell’auto e si è immesso sulla statale Regina diretto verso la superstrada che conduce a Lecco.

A quell’ora il traffico è ridotto ai minimi termini e anche per percorrere il tratto di Regina fra Gravedona e l’innesto con la statale 36 basta, in genere, un quarto d’ora. Ma la coppia non aveva fatto i conti con chi, il sabato sera, ama eccedere. Stando al racconto del marito, all’altezza della curva che precede l’incrocio con la provinciale per Livo, un’auto proveniente nell’altro senso di marcia ha invaso la corsia opposta, tamponando con violenza il veicolo della coppia.

Dopo attimi di terrore per le possibili conseguenze subite dalla donna, che invece è rimasta illesa, c’è stata la preoccupazione per l’impossibilità a proseguire: il veicolo, infatti, risultava danneggiato in maniera tale da non poter più viaggiare; è andata meglio, invece, al pirata della strada che, incurante dell’incidente procurato, ha tirato dritto.

Il quasi padre ha chiamato subito il 118 e sul posto è arrivata in pochi minuti un’ambulanza del Lariosoccorso di Dongo, che ha accompagnato la partoriente e il marito all’ospedale di Lecco. Lì, nel reparto di maternità, prima dell’alba si è compiuto il lieto evento.

Una vicenda conclusa nel migliore dei modi, insomma, che i genitori non dimenticheranno facilmente dall’inizio alla fine. A macchiare una notte movimentata rimane l’insano gesto dell’automobilista che, dopo aver provocato l’incidente, invece di fermarsi come impone il Codice della strada, si è dileguato.

Non è escluso che i carabinieri della Compagnia di Menaggio, possano risalire a lui sulla base delle testimonianze raccolte. n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA