Malore fatale mentre fa jogging
Como: muore a 46 anni

L’uomo cade a terra durante la corsa in pausa pranzo. Trasportato d’urgenza al Valduce, non è stato possibile salvarlo

È caduto a terra di colpo, mentre correva. I passanti lo hanno trovato così: steso al lati della strada, in via Crispi. Con alcune escoriazioni dovute alla caduta ma, soprattutto, privo di conoscenza. Hanno chiamato l’ambulanza. Ma all’arrivo in pronto soccorso i medici non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo.

L’allarme

Un uomo di 46 anni, Marco Tonelli, residente in città, ha perso la vita stroncato da un malore improvviso - molto probabilmente un attacco cardiaco - mentre faceva jogging durante la pausa pranzo.

L’allarme è scattato venti minuti prima delle 13, nel primo pomeriggio di ieri. Tonelli, che abitava in via Brambilla, è uscito di casa per una corsa. All’altezza di via Crispi l’uomo si sarebbe improvvisamente sentito male. Ed è caduto a terra, peraltro riportando violenti traumi dovuti alla caduta. A notare l’uomo a terra è stato un automobilista di passaggio che ha immediatamente chiamato il 112.

Soccorso dai volontari dell’ambulanza del Lariosoccorso, è stato trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale Valduce, dove però i medici non hanno potuto far nulla per riuscire a salvarlo.

Autopsia

Del caso sono stati informati i carabinieri di Como, anche se non c’è alcun dubbio sul fatto che l’uomo sia stato stroncato da un malore. Come vuole la prassi, in ogni caso, la direzione sanitaria dell’ospedale Valduce ha disposto un’autopsia per comprendere le cause esatte della morte.n 
P. Mor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA