Natale dei Balocchi tra divieti e posteggi  Come uscire vivi dal weekend
Entra nel vivo la kermesse del Natale comasco

Natale dei Balocchi tra divieti e posteggi

Come uscire vivi dal weekend

Fine settimana da bollino rosso per il traffico - Oggi pomeriggio alle 17.30 l’accensione dell’albero - Scatta anche il divieto di utilizzare contenitori in vetro

Como

Un fine settimana da bollino rosso è quello che si aprirà a partire da questa sera, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Grimoldi prevista alle 17.30.

Poi il week end dell’Immacolata che l’anno scorso aveva letteralmente bloccato la città non solo dal punto di vista del traffico veicolare, ma anche pedonale con migliaia di persone assiepate tra piazza Duomo e piazza Cavour. Alla kermesse natalizia che attira sempre un grande pubblico per ammirare le proiezioni sui principali monumenti cittadini si aggiunge l’avvio della corsa ai regali di Natale e, domenica pomeriggio, a Porta Torre, la manifestazione delle “sardine” comasche.

Insomma, il rischio di trovarsi bloccati nel traffico è altissimo. Confermata dall’amministrazione comunale la chiusura pomeridiana, sabato e domenica, di via Milano (da piazza San Rocco a Porta Torre) dalle 13 alle 20. Sono attive tutte le promozioni nei parcheggi abbinati ai mezzi pubblici: battelli, bus e treni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA