«Noi, insieme da 70 anni»
Questo è un amore da favola

Casnate con Bernate: grande festa per Innocente e Giancarla, 97 e 91 anni

Si sono promessi amore eterno esattamente 70 anni fa nella chiesa di Casnate. Ligi al precetto e trascinati da un legame profondo, non si sono mai più lasciati. Al punto che si guardano ancora con la dolcezza del primo giorno ed è difficile - per loro addirittura impossibile - immaginarsi la vita l’uno senza l’altra.

Nessun particolare segreto o ricetta magica alla base dell’indissolubile legame che tiene uniti Innocente Guanziroli, 97 anni e la sua Giancarla di 91, ma semplicemente – si fa per dire – la capacità di sorreggersi a vicenda nei momenti difficili, vivere insieme le gioie e costruire una solida famiglia che ora li festeggia con comprensibile emozione. E tanta ammirazione.

La coppia di ferro di Casnate con Bernate ha celebrato nei giorni scorsi i 70 anni di matrimonio: Innocente e Giancarla hanno detto il loro sì proprio 7 decenni fa in paese e, nonostante qualche comprensibile acciacco dovuto all’età, sono più affiatati che mai.

Dall’unione dei coniugi sono nati i figli Enrico e Graziella, tre nipoti e anche un pronipote, il piccolo Edoardo. Proprio loro, tutti insieme, si sono riuniti per celebrare l’importantissimo traguardo che entrerà nella storia di questa famiglia ma anche della comunità di Casnate con Bernate, dove entrambi sono nati, cresciuti e molto conosciuti. (Daniela Colombo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA