Picnic con grigliata a Mariano
Quattro famiglie denunciate

Tre dici adulti e quattro bambini sono stati scoperti dalla polizia locale mentre festeggiavano un compleanno nel Parco di Perticato

Alle porte di Mariano, nella frazione di Perticato, c’è un’ampia area verde dove è possibile trascorre qualche ora all’aperto. Ed è proprio qui, infatti, che ieri si sono ritrovate quattro famiglie per un totale di 17 persone, tredici adulti e quattro bambini, per una grigliata baciata dai primi caldi che annunciano la primavera.

Ma non è bastata la motivazione data alle forze dell’ordine, «Stiamo festeggiando un compleanno», per evitare la denuncia alla Procura della Repubblica per l’ inosservanza delle norme anti-assembramento volte a evitare il diffondersi del coronavirus.

A renderlo noto è lo stesso sindaco Giovanni Alberti, che ai toni muscolari usati nei giorni scorsi per chiedere alla comunità di rispettare le regole, «gridate a chi vedete in giro di tornarsene a casa», fa seguire il controllo sul campo.

E spiega «Le verifiche ci sono tant’è che queste famiglie, tre non risultano essere residenti in città, sono tutte state denunciate alla Procura della Repubblica per la mancata osservanza delle norme in vigore a termine di un’attività di controllo condotta dalla Polizia locale con i Carabinieri con tutto quello che ne consegue».

© RIPRODUZIONE RISERVATA