Pininfarina gira sul lago
lo spot del bolide elettrico

Griante: fino ad Argegno le riprese legate al lancio Un bolide con quattro motori “puliti” e 1900 cavalli

Una prima assoluta per il Lario (e non solo) quella andata in scena ieri mattina, quando tra le 8 e le 13 i dieci chilometri di Regina tra Griante-Cadenabbia e Argegno hanno ospitato - in momenti diversi e con brevi interruzioni del traffico - le riprese per il nuovo spot della fuoriserie totalmente elettrica prodotta da Automobili Pininfarina.

E la scritta Pininfarina ben si notava sulla parte posteriore della vettura, catturando la curiosità dei tanti automobilisti in transito. Secondo quanto si è appreso, si tratta di un’auto molto particolare - speciale, verrebbe da dire, - considerato che è dotata di quattro motori elettrici per un totale di 1900 cavalli.

Ad Argegno, Colonno e Griante si sono svolti i momenti clou delle riprese. Imponente la macchina organizzativa, con almeno una trentina tra operatori, tecnici di scena e staff dell’agenzia che si è assicurata lo spot.

Il tutto sotto lo sguardo attento delle polizie locali di Griante (che fa capo al Consorzio Val Menaggio) e Tremezzina, con i comandanti Moreno Ortelli e Massimo Castelli. Sicuramente sia i Beau Rivage in quel di Griante-Cadenabbia che il lungo rettilineo delle Camogge tra Argegno e Colonno hanno offerto il colpo d’occhio dei giorni migliori. La nuova vettura era preceduta da un pullmino regia e immortalata da una moto con telecamera montata ad arte. (M. Pal.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA