Pizzaiolo con la droga in auto
Arrestato e subito condannato

Fermato con 50 grammi di coca il titolare di un locale di Cavallasca. Sequestri della squadra mobile anche in seguito a una perquisizione in città

Nel corso di due distinte operazioni anti droga, la squadra mobile della polizia ha eseguito due arresti e una denuncia per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo arresto è quello di Salvatore Sculli, 53 anni, residente a San Fermo ma di fatto domiciliato a Montano Lucino titolare della pizzeria da asporto di Cavallasca “Pizza e follie”. La polizia l’ha fermato l’altro pomeriggio in auto tra Como e Grandate. Conoscendolo (Sculli non è nuovo a reati di droga) i poliziotti hanno perquisito l’auto con la collaborazione di una unità cinofila della guardia di finanza.

Nascosto in un vano sotto il volante, è stato rinvenuto un involucro ricoperto di nastro adesivo contenente 50 grammi di cocaina, il corrispettivo di circa 4mila euro sul mercato dello spaccio. Sculli è stato portato in questura ed arrestato, salvo poi comparire ieri mattina in tribunale per il giudizio direttissimo davanti al giudice Maria Luisa Lo Gatto. Ha patteggiato una pena detentiva di due anni senza benefici e, pertanto, senza la possibilità di essere scarcerato. Il suo avvocato ha presentato una istanza di remissione agli arresti domiciliari.

In collaborazione con i colleghi di Milano, la Mobile di Como ha effettuato due perquisizioni disposte dalla Procura nell’ambito di una indagine per droga scaturita da due arresti eseguiti nell’ottobre del 2019 per detenzione di un chilo di hascisc tra Ponte Chiasso e Monte Olimpino. A casa di due presunti complici dei due ragazzi fermati in quella occasione, l’antidroga ha recuperato prima 30 grammi di marijuana quindi ulteriori 450 di hascisc. La prima perquisizione è stata eseguita a Como, con contestuale denuncia a piede libero di un ragazzo di 26 anni, la seconda - quella che ha consentito il sequestro più cospicuo - è stata effettuata a Milano, dove la mobile, visto il quantitativo di sostanza, ha proceduto all’arresto di un giovane di 20 anni, Leonardo Rossi. A casa custodiva anche una pistola a salve e una cospicua somma di denaro contante che si ritiene frutto della attività di spaccio.
S. Fer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA