Ronago, ladri acrobati
armati di una spranga

L’episodio martedì attorno alle 21: i rumori hanno subito messo in allarme i vicini. «Erano in tre, giovani. A un inquilino hanno detto di essere tecnici dell’azienda elettrica»

Sono tornati i ladri acrobati e spudorati: martedì alle 21 hanno colpito nell’appartamento al secondo piano di un condominio di via Aldo Moro, nella zona del parco pubblico e di altre abitazioni, palazzine e villette, confinanti o poco distanti dall’obiettivo designato.

Questo significa che non hanno avuto remore per niente e per nessuno, né di farsi vedere, né di farsi sentire nel complesso al numero 8 di via Aldo Moro, nove appartamenti per una trentina di residenti, oltre agli edifici circostanti.

Erano in tre, giovani, uno con berretto e visiera e dalle parole smozzicate rivolte a due coinquilini, sembrano originari dall’Est Europeo: in un caso, sarebbero state espressioni di minaccia. In un altro, avrebbero detto: «Siamo della luce», cioè operai addetti agli impianti di energia elettrica.

I tre individui si sono arrampicati dal canale di scolo, hanno raggiunto il balcone, hanno infranto il vetro e sono entrati nell’appartamento. Hanno messo tutto a soqquadro e hanno preso di mira con una spranga o qualcosa di simile quella che presumevano essere una cassaforte. Sono questi colpi ad aver suscitato l’allarme nel condominio al numero 8 e negli altri.

(Maria Castelli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA