Santo Versace:
«Le mie nozze
(rinviate) sul lago»

Moltrasio: il matrimonio del fratello del celebre stilista avrebbe dovuto essere uno degli eventi dell’estate. «Io e Francesca ci rifaremo il prossimo anno»

Era nell’agenda dei matrimoni Vip del 2020, ma come altri mega wedding in programma quest’estate sul Lario, è stato rimandato all’anno prossimo.

La data comunque è già stata fissata : nel giugno 2021 Santo Versace celebrerà per la seconda volta, con rito religioso, il matrimonio con Francesca De Stefano. I due si sono già uniti civilmente il 16 dicembre 2014, a Roma, dove attualmente risiedono.

Insieme dal 2005

«Francesca ci teneva molto a consacrare la nostra unione- rivela il fratello maggiore del celebre stilista Gianni Versace-Perché abbiamo scelto il lago di Como? Per me è casa, uno dei luoghi più mitici, più ambiti del mondo. Amatissimo dalle star e dai tantissimi personaggi che sono venuti ospiti a Villa Fontanelle. Con Gianni e Donatella acquistammo la proprietà, che era in vendita da un sacco di tempo, nel 1978. Gianni seguì personalmente tutti i lavori di restauro per riportarla all’antico splendore. Dopo ben due anni, festeggiammo tutti insieme il primo Natale a Como, con mio padre, mia padre e l’adorata zia Nora».

Dopo la cerimonia in una chiesa top secret, Santo e Francesca riceveranno amici e parenti in una fastosa magione, dotata persino di eliporto, new entry nella lista delle più esclusive location lacustri. L’organizzazione del ricevimento è stata affidata ad Alessandra Grillo, la wedding planner che ha curato le nozze da favola di Fedez e Chiara Ferragni. Prevedibile quindi un party scenografico, con stanze e giardini inondati di fiori. Nella lista degli invitati alla festa Donatella Versace, che ha mantenuto il ruolo di direttrice creativa della Medusa anche dopo l’ingresso nel 2018 dell’americano Michael Kors. La stilista approderà di nuovo sul Lario in compagnia dei figli Allegra e Daniel. Molti gli arrivi da Reggio Calabria, terra d’origine di entrambi gli sposi. «La nonna di Francesca era amica e cliente della sartoria di mia madre -fa sapere Santo Versace- Nel 2005, Francesca venne nel mio ufficio di via Manzoni, a Milano e incontrai l’amore». La De Stefano è avvocato e ex dirigente del ministero dell’Economia.

Di Villa Fontanelle, oggi residenza del magnate russo Arcady Novikov, avrà sicuramente sentito molto parlare. Per tante stagioni sono stati di casa Elton John, Maurice Béjart, Madonna. Naomi Campbell, star delle passerelle, vi trovò rifugio quando venne lasciata dal ballerino spagnolo Joaquin Cortes. Jennifer Lopez, altra habitué, oltre a passarvi spesso le vacanze, la scelse per scambiarsi gli anelli con il ballerino Cris Judd. Sono state queste celebrities, grazie al forte legame con i Versace, a far diventare nuovamente di moda il lago di Como, grazie anche alle immagini glam pubblicate dai più importanti media internazionali.

Un set di stelle

«Villa Fontanelle- ricorda ancora Santo Versace- è stata anche il set di famose campagne pubblicitarie, come quella del lancio del profumo donna della maison con Ornella Vanoni e Ornella Muti. C’era un continuo via vai di personaggi, presenze magnetiche stregate da un luogo dove, passato lo choc della pandemia, torneranno a brillare le star». (Serena Brivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA