«Sapeva di morire,
ha sposato la sua Laura»

Valbrona: Mattia Danelli aveva solo 36 anni, un bimbo piccolo e da tempo stava lottando contro la malattia. Il 16 gennaio, provato dalle sofferenze, si è unito in matrimonio con la compagna: «Un uomo meraviglioso»

Ha combattuto contro una brutta malattia per due anni. Lo ha fatto con tutte le sue forze, senza mai lamentarsi. Lo ha fatto per i suoi grandi amori : il figlio Diego di 3 anni e Laura Panzeri, la donna della sua vita.

Ma il male non gli ha lasciato speranza. Gli ha concesso giusto il tempo di coronare in grande sogno: sposare lo scorso 16 gennaio la sua Laura, anche se sapeva che se ne stava andando per sempre. Si è spento nella mattinata di ieri, venerdì a soli 36 anni, Mattia Danelli, operaio metalmeccanico alla Gandini industria, conosciuto e amato da tanti.

Una morte prematura che ha scosso la comunità di Valbrona dove tutta la famiglia Danelli è molto conosciuta: papà Vittorio e la mamma Rina sono molto attivi nella vita sociale. Ma che ha suscitato tanta commozione anche a Calolziocorte, città di origine della moglie Laura Panzeri, dove i due hanno tantissimi amici.

Quello che lascia Mattia Danelli a chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene, è un esempio di coraggio e di amore vero. Per Laura è troppo doloroso parlare. Ha voluto salutare suo marito così: «Mattia sei stato il mio regalo bellissimo in questi 11 anni e mezzo insieme. Un compagno unico, il mio migliore amico, confidente, la mia valvola di sfogo e potrei andare avanti a descriverlo con tantissime altre parole. Ma la cosa più bella che posso dire è che sei stato un papà meraviglioso per Diego. Grazie per l’amore che vi ha regalato e grazie per averci tenuto la mano fino all’ultimo». Il funerale del giovane padre sarà celebrato lunedì alle 15, nella chiesa parrocchiale. (Barbara Bernasconi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA