Valmorea, è morto il cagnolino Miele
Star del web e protagonista di libri

Il prof Piergiovanni ha scritto storie per bambini ispirate a lui. «Un profondo dolore, è stato un grande compagno di viaggio della mia vita»

È morto Miele, star del web con 107mila fan e protagonista dei libri del professore di Italiano Luca Piergiovanni , insegnante all’Istituto comprensivo di Valmorea. Piergiovanni è un formatore, noto per la sua passione per la scrittura in ambito dell’educazione e le tecnologie didattiche: il suo cagnolino era il protagonista di storie diventate libri destinanti agli alunni di elementari e medie.

In un commovente post, attraverso Facebook, sulla pagina “Io e Miele”, il prof ha annunciato la scomparsa del cagnolino e fa sapere che: «È il post che non avrei mai voluto scrivere. Miele ci ha lasciati, circondato fino al suo ultimo battito di cuore dall’amore infinito che gli abbiamo donato in questi 17 anni e 5 mesi, vissuti l’uno accanto all’altro, in totale simbiosi. Ringrazio il veterinario Elio Bianco , professionista dotato di una carica umana unica. Ringrazio tutti voi che ci avete seguito con grande affetto, che vi siete emozionati con la nostra storia raccontata attraverso i libri, che ci avete sommerso di regali, di parole dolci, di amore sincero».

«La nostra avventura finisce qui. I libri, così come questa pagina, continueranno a vivere di vita propria, poi anche questi si perderanno nell’oblio del Web. Il legame che ci ha uniti ha messo radici nel profondo dell’anima e sono sicuro che lui adesso sia accanto a me e che un giorno torneremo a correre insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA