Viaggiava a 219 km l’ora sulla A9
Fermato dalla Polstrada a Cadorago

L’episodio è avvenuto di prima mattina: l’Audi A5 era diretta verso la Svizzera Multa da 845 euro e dieci punti: la Prefettura ora deciderà la sospensione

Ci ha pensato ancora una volta l’infallibile “Trùcam” - il moderno telelaser (capace di effettuare registrazioni ed immagini ad alta risoluzione) in dotazione alla Polizia stradale di Como - a pizzicare di buon mattino lungo l’autostrada A9 (direzione Grandate) l’ennesimo automobilista dal piede decisamente pesante.

Anzi l’uomo - residente in Calabria ed alla guida di un’Audi A5 - ha stabilito suo malgrado un piccolo e decisamente censurabile record di velocità, considerato che il “Trùcam” l’ha pizzicato mentre transitava o meglio mentre sfrecciava alla velocità da primato di 219 chilometri orari.

La sua corsa - tanto per rimanere in tema - è terminata praticamente seduta stante. Gli agenti della Polstrada gli hanno notificato una sanzione da 845 euro, con la decurtazione di 10 punti dalla patente. A proposito della patente, ora toccherà alla prefettura cittadina stabilire il periodo di sospensione, che va da un minimo di sei mesi ad un massimo di due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA