Erba, quinto lutto per il virus
Morti in aumento: +24% in tre mesi

Un uomo di 83 anni ha allungato l’elenco delle persone che non ce l’hanno fatta. Stabili i decessi dei residenti. Degenti in ospedale o alla casa di riposo 33 in più rispetto al 2019

Erba, quinto lutto per il virus Morti in aumento: +24% in tre mesi
Il controllo a una donna ricoverata

Mentre gli erbesi piangono il quinto concittadino morto dall’inizio dell’emergenza sanitaria, dal municipio arrivano dati che consentono di “misurare” il dolore di queste settimane: nel primo trimestre del 2020 i morti in città - tenendo conto anche e soprattutto dei residenti in altri Comuni morti al Fatebenefratelli e a Cà Prina - sono aumentati del 24 per cento. Un incremento che paradossalmente non investe i cittadini erbesi: il numero dei residenti morti tra febbraio e marzo 2020 è lo stesso del 2019.

Partiamo dall’ultimo triste bollettino del Covid-19, aggiornato al 31 marzo con i dati che vengono comunicati quotidianamente da Ats Insubria al sindaco Veronica Airoldi . Il conto delle morti legate al coronavirus sale a cinque: l’ultimo scomparso è un uomo 83 anni, che va ad aggiungersi a un altro uomo erbese di 80 anni (è stato il primo morto erbese) e a tre donne di 74, 83 e 84 anni (si tratta di suor Adelaide Apostoli , volto noto della San Vincenzo e dell’asilo Gianetti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA