Erba, sfilano le Boteriane
In abiti da nozze a Casiglio

Le modelle curvy protagoniste del set fotografico al Castello organizzato dall’associazione di Laura Panigatti

Splendide spose in una location suggestiva. L’associazione Le Boteriane dell’erbese Laura Panigatti ha animato le sale e gli esterni del Castello di Casiglio, per un servizio fotografico che ha visto protagoniste modelle curvy e abiti artigianali realizzati in Brianza.

«Da anni - ricorda Panigatti - sviluppiamo progetti di moda finalizzati al body positivity, per lanciare un messaggio chiaro: l’imperfezione è strumento di fascino. L’evento moda sposa al Castello di Casiglio è una delle tante attività che Le Boteriane porta avanti nel corso dell’anno: siamo presenti alla Fashion Week di Milano e al Festival del Cinema di Venezia, dove porto le mie modelle curvy esaltandone femminilità ed eleganza».

Al Castello di Casiglio sono state scattate fotografie che verranno utilizzate per eventi. La location è erbese, gli abiti da sposa arrivano da Lissone e sono firmati da Carla Rubino dell’atelier Preziosa e Unica. A completare il quadro, una torta a tre piani dedicata a Le Boteriane dal maestro pasticcere Michele Roda di Longone al Segrino.

Il risultato della giornata è un catalogo abiti e di bellezza firmato dai fotografi Ettore Tagliabue, Maurizio Rubert e dalla videomaker Saray Garden.Per Laura Panigatti i servizi fotografici e le trasferte agli eventi sono parte di una strategia più ampia volta a cambiare le regole che hanno dominato il business della moda.

L’associazione Le Boteriane porta avanti un’idea di bellezza che va oltre le taglie e le silhouette delle classiche modelle: una battaglia che nel giro di pochi anni ha raccolto moltissimi sostenitori, fra la gente comune ma anche fra gli stilisti pronti a valorizzare la bellezza delle taglie oversize.

Oggi Panigatti è riconosciuta come una delle principali ambasciatrici della moda curvy e da esperta del genere ha partecipato anche a numerose trasmissioni televisive.

(L. Men.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA