Fuggono dai carabinieri, ma abbandonano nove chili di droga

Inverigo Blitz dei militari martedì sera in via Mazzini. Recuperati hashish,eroina e cocaina

Nove chilogrammi di “sostanza stupefacente tipo hashish”.

È solo una parte del “materiale” rinvenuto dai militari della stazione dei Carabinieri della stazione di Lurago d’Erba, in due zaini ed un sacchetto di plastica, precipitosamente abbandonati nell’area boschiva nei pressi di via Mazzini ad Inverigo, da due individui che si sono dati alla fuga.

L’operazione si è svolta attorno alle 19.15 di mercoledì, e rientrava nel servizio finalizzato al contrasto dello spaccio, nella zona boschiva sul territorio comunale inverighese, già teatro di simili interventi nei mesi scorsi. I militari stavano procedendo ad identificare due persone che, alla vista dei carabinieri, si davano in maniera repentina alla fuga, inoltrandosi nel bosco e riuscendo a far perdere le loro tracce. Nella fretta di eclissarsi però abbandonavano due zaini ed un sacchetto in plastica, che conteneva sostanze stupefacenti ed altro materiale.

I Carabinieri hanno così rinvenuto, oltre ai novanta panetti da 100 grammi ciascuno contenente una sostanza stupefacente tipo hashish, anche un mezzo panetto di 50 grammi, tipo hashish; 84,8 grammi circa di stupefacente tipo eroina; 67,1 grammi circa di stupefacente tipo cocaina e un flacone che, verosimilmente contiene del metadone.

I militari hanno recuperato anche denaro contante per complessivi 192 euro; tre telefoni cellulari; un bilancino di precisione; alcuni coltelli e del materiale da utilizzare per il confezionamento delle dosi della droga. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA