La cagnolina Jenny in salvo. Era prigioniera in una buca

Erba Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che l’hanno recuperata a Buccinigo in un anfratto

L’hanno cercata per tre settimane, guidati dalle segnalazioni che arrivavano attraverso Facebook. L’ultimo avvistamento, domenica, è stato quello decisivo: Jenny - una cagnolina meticcia di media taglia - è stata recuperata dai vigili del fuoco all’interno di una buca, su una mulattiera che porta verso il Buco del Piombo, ed è stata riconsegnata alla proprietaria.

La storia inizia il 20 giugno. Tiziana Pascolini, la padrona di Jenny, stava accompagnando la cagnolina a casa di sua figlia nella zona di via Parini quando l’animale è scappato: di lì a poco ha lanciato un appello su Facebook, per raccogliere informazioni utili dai testimoni. La prima pista ha portato al parco del bed and breakfast Le Due Torrette, vicino al luogo in cui Jenny si è dileguata, ma le ricerche non hanno portato a nulla.

Con il passare dei giorni, Tiziana ha iniziato a perdere le speranze: Jenny arriva dalla Bosnia, è un cane con un passato difficile, mai si sarebbe fatta avvicinare per paura. Arriviamo così alla scorsa domenica, quando un cittadino pubblica un annuncio su Facebook: «In zona Buccingo, dalla mulattiera che porta verso la via Buco del Piombo, avvistato un cane di media taglia nero con pelo lungo». La padrona ha capito che si trattava della sua Jenny. È seguito l’intervento dei vigili del fuoco: la cagnolina si era nascosta in una buca in corrispondenza di una roggia in secca, è stata recuperata e riconsegnata a Tiziana. La padrona ringrazia di cuore tutte le persone che l’hanno aiutata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA