
La Tangenziale, un’opera di interesse nazionale: «Teniamo le luci accese sul progetto»
La polemica Gloria Bianchi, Tavolo della competitività: «Rafforza i percorsi est-ovest che oggi mancano. Non è usuale trovare una unanimità tanto allargata per chiedere che un’opera vada finalmente in porto»

«Per noi la tangenziale riveste un livello d’interesse di carattere nazionale. È un rafforzamento dei percorsi da est a ovest che oggi mancano. Ecco perché tutte le categorie sono impegnate in maniera unita, in tutto il territorio lariano di Como e Lecco. Non è usuale trovare una unanimità tanto allargata per chiedere che un’opera vada finalmente in porto».
Gloria Bianchi, presidente del Tavolo della competitività, aggiunge una voce autorevole a quanti stanno chiedendo di realizzare il secondo lotto della tangenziale comasca. Il suo è l’appello di tutti quei soggetti che fanno parte della “cabina di regia” che, sotto l’egida della Camera di commercio, riunisce la forze politiche, produttive, istituzionali e le voci della società civile, identificando i bisogni più impellenti del territorio per definire gli interventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA