La “vecchia signora” in giro per il paese a bordo della Harley

Albavilla Capelli verde psichedelico e la “scorta” sulle due ruote. Il corteo è arrivato fino a piazza Roma

Ad Albavilla la Befana è arrivata di giorno, a bordo di un Harley Davidson, coi capelli di un verde psichedelico, ma, e coi vestiti effettivamente vecchi e rattoppati.

Una Befana tra antico e moderno ha animato la mattinata di ieri, portando dolcetti e sorrisi a tutto il paese. Finalmente è tornata in paese la Befana in Harley nella mattinata dell’Epifania. L’ultima edizione fu nel gennaio del 2020, poi la pandemia ha stoppato tutto: la Befana, scortata dagli appassionati bikers del Gruppo motociclisti Lario dell’Associazione nazionale della polizia di Stato, guidati dall’albavillese Pietro Marcotriggiano, è arrivata un po’ ovunque.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco, in collaborazione gli esercenti del centro paese, ha visto orgogliosamente nei panni della vecchia signora la decana del consiglio comunale. Classe 1954, con i suoi 68 anni, che diventeranno 69 a ottobre 2023, la Befana è stat ancora, come già in passato, l’assessore al Sociale, Angela Bartesaghi.

Dalle case popolari di via Aldo Moro alla frazione di Carcano; dalla casa di cura e di riposo Opera Pia Roscio alla centralissima piazza Roma, dove è terminato il corteo. Proprio qui c’è stato l’assembramento più grande, con decine di bambini che hanno attorniato la Befana e il sindaco, Giuliana Castelnuovo, che, ridendo, ha sottolineato di non scambiarla ancora per la Befana. Bikers, volontari della Protezione civile e tante caramelle per tutti. Il ritorno tanto atteso si è trasformato in una cavalcata trionfale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA