Ladri di benzina in azione, bucati i serbatoi di tre auto

Ponte Lambro Sui social le foto dei danni, episodi in via Garibaldi ma anche in via Castelletti. L’allarme dei cittadini

Due casi sono stati raccontati dagli interessati sui social network, un terzo - che risale a due settimane prima - è stato comunicato al sindaco Ettore Pelucchi. A quanto pare gli episodi potrebbero essere anche di più: certo è che chi lascia l’automobile in sosta a Ponte Lambro deve fare molta attenzione, perché potrebbe ritrovarsi con il serbatoio bucato.

Una settimana fa, nella notte fra domenica e lunedì, è successo a Giovanni Vicini. La figlia Jennifer, che ha anche pubblicato una foto del danno, ha raccontato sui social che la macchina era stata parcheggiata in via Garibaldi davanti alla panetteria Rizzi, nella frazione di Lezza: la mattina il serbatoio era vuoto, a un’esame più attento è emerso un buco sull’involucro.

Per tutta risposta, Maria Letizia Paiolo ha raccontato di aver avuto vissuto la stessa esperienza: la sua automobile era parcheggiata in via Castelletti, vicino agli uffici postali.«Personalmente - dice il sindaco Pelucchi - avevo ricevuto una segnalazione, ma risale a quindici giorni fa (dunque una settimana prima rispetto agli altri due eventi, ndr). Non sono a conoscenza di altri casi avvenuti in paese». Fossero anche solo tre episodi, è bene fare attenzione a dove si lascia l’automobile nel corso della notte. Difficile dire se si tratti di atti vandalici o di veri e propri furti della benzina: visti i rincari delle ultime settimane, la seconda ipotesi non è certo da escludere. Solo un caso è stato denunciato ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA