Merone, Sissi incanta ad “Amici”
La principessa è in finalissima

Domenica 15 maggio è la favorita nel talent condotto da Maria De Filippi

La principessa Sissi, 23 anni, va dritta come un treno e conquista la finalissima di Amici di domenica.

Silvia Cesana da Merone, in arte Sissi, si è aggiudicata la maglia d’oro nella prima mezz’ora della puntata di sabato 7 maggio su Canale 5, mentre altri concorrenti hanno dovuto esibirsi fino oltre mezzanotte per riuscirci.

Lei, però, ha una marcia in più. In squadra con Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, viaggia a complimenti fin dalla prima puntata del serale della trasmissione di Maria De Filippi. Ai giudici sono sempre bastate due o tre sue canzoni per farla avanzare al turno successivo. Quando canta, Sissi incanta. «Con quella voce tu ci inchiodi alla sedia e ci prendi a schiaffi», le ha detto Stefano De Martino. «Hai una precisione impressionante, ci spettini tutti talmente sei brava», ha commentato Stash. «Quanto ti sento cantare il mio cuore batte perché mi trasmetti emozioni» le ha confidato Emanuele Filiberto di Savoia.

Con il suo voto e quello dei colleghi è arrivata la consacrazione che ha fatto piangere Sissi di gioia. «Fatti una bella risata», le ha detto Maria mentre Sissi raccoglieva la sua massa di ricci in uno chignon e andava ad occupare la prima poltroncina. Poco dopo è stata raggiunta da Michele Esposito, 22 anni, ballerino bravissimo.

Luigi Strangis, altro cantante quotatissimo, ha faticato un po’ di più ma poi si è riuscito a ad avere la maglia. Mancavano quattro concorrenti, e tra di loro c’era Dario Schirone, il fidanzato di Sissi, che lei ha sostenuto in ogni puntata e non è stato facile con Alessandra Celentano che lo criticava in maniera così feroce.

Dario però è rimasto fuori dalla finalissima dove invece sono andati Alex e a pari merito la coppia Serena e Albe.

«Dai resisti - le hanno detto i compagni per consolarla mentre piangeva dopo aver scoperto che sarebbe rimasta nella casa di Amici senza lui- Manca solo una settimana,poi lo vedi».

La Celentano e Rubi Zerbi non hanno mai detto niente su di lei e anzi, intuendone l’alto potenziale, hanno cercato di mandarla il meno possibile in sfida con i loro allievi. Adesso c’è solo la finalissima di domenica. Sissi ha conquistato sempre più ammiratori e saranno loro con il televoto che dovranno aiutarla a vincere.
Comunque vada, lei la sua vittoria se l’è già presa, ha già inciso tre singoli ed avviata nel mondo della musica. Una carriera che insegue fin da quando era piccola partecipando a concorsi blasonati come Sanremo Giovani e X factor.
Sissi che è nata principessa è già regina della musica. Parola di giurati. E di Maria De Filippi.

(Anna Savini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA