Morsicata dal cane, sporge denuncia ai carabinieri: «La ferita è infettata...Adesso cerco il proprietario»

Canzo Una profonda ferita che si è infettata presentata la denuncia ai carabinieri di Asso

La postina di Canzo Ilenia Buttafuoco è ancora in infortunio dopo  l’aggressione subita da un cane lo scorso 28 febbraio in via Volta, mentre stava consegnando la posta. Proprio la donna - della cui disavventura avevamo scritto nei giorni scorsi - lancia un appello per individuare il proprietario del cane che le ha lasciato una ferita su una gamba purtroppo poi soggetta ad una infezione. 

L’uomo si è infatti dileguato subito dopo l’incidente minimizzando l’accaduto, la postina è poi rientrata all’ufficio da dove è stata chiamata l’ambulanza per il trasporto verso l’ospedale. Se in un primo momento l’incidente sembrava comunque avere avuto conseguenze abbastanza limitate, successivamente è subentrata questa infiammazione che sta provocando non pochi problemi.

Ilenia Buttafuoco è di origine siciliana, vive a Valbrona ed è postina a Canzo, racconta lei stessa cosa è successo a fine febbraio: «C’era questo cane molto aggressivo in via Volta, era con il padrone ma era veramente difficilmente controllabile, ha morsicato la gomma del motorino e anche la targa prima di prendersela con la mia gamba, lo stesso padrone non riusciva a trattenerlo. Dopo l’incidente ha sminuito l’accaduto dicendo che non era successo nulla di particolare, io ero spaventata per l’aggressione». 

E aggiunge: «Quando il cane si è avvicinato alla moto ho preso tutte le precauzioni solite evitando di muovermi per infastidirlo e renderlo magari aggressivo ma non è bastato».

Al momento dell’arrivo della Sos di Canzo la postina era sotto choc: «Sono rientrata in moto all’ufficio postale perché volevo disinfettare la ferita. l’uomo con il cane si è allontanato senza neppure chiedermi come stavo o soccorrermi, all’arrivo dell’ambulanza  in ufficio io avevo 180 di pressione per lo spavento.  La ferita si è purtroppo infettata nonostante l’abbia medicata immediatamente, una situazione più complicata di quanto sembrasse».

La donna ha naturalmente fatto denuncia ai Carabinieri: «Ho raccontato i fatti ai carabinieri di Asso e quando potrò tornare a camminare normalmente e non sarò più in infortunio voglio capire se in quel tratto o nei pressi ci sono telecamere o se qualcuno conosce questa persona. Lancio un appello, se qualcuno lo conosce: un uomo con un cane marrone chiaro dal muso allungato tipo pastore belga che bazzica via Volta, può contattare i carabinieri di Asso che hanno la mia denuncia ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA