Uomo ubriaco in galleria portato via in ambulanza

Pusiano Momenti di tensione, lunedì sera per il rischio di un incidente. Sul posto anche i carabinieri

Un uomo di 46 anni di Canzo in preda ad un’alterazione dovuta anche al consumo di sostanze alcoliche è stato trovato all’ingresso della galleria di Pusiano da Cesana Brianza mentre fermava le auto e inveiva.

L’uomo è stato soccorso e portato dal LarioSoccorso di Erba all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. L’episodio 15 minuti circa prima di mezzanotte di domenica.

Una donna ha visto l’insolita situazioni e testimonia anche di una situazione di pericolo più grave del solo tentativo di fermare le auto in transito.

«Domenica poco prima della mezzanotte era presente all’ingresso della galleria un uomo completamente uscito di senno che andava prima contromano, ha rischiato di causare un frontale con noi e altre macchine, per poi bloccare la galleria e urlare una serie di frasi come vi odio tutti, tedeschi di m.».

L’uomo di Canzo è stato bloccato e soccorso ed affidato poi agli assistenti sociali, sono stati allertati anche i carabinieri, una situazione sicuramente da valutare con la massima attenzione anche in considerazione di quanto accaduto e del rischio creato.

Il trasporto all’Ospedale Sant’Anna per intossicazione etilica, poi di certo verranno valutate ulteriori problematiche. A Como è stato portato in codice giallo, a testimonianza appunto di una situazione comunque complicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA