Ciciretti è l’uomo dei sogni
Il Como sbanca Perugia

Una splendida rete del fantasista decide la difficile trasferta

Eccolo qui, Ciciretti gol. È il fantasista, acquisto del mercato invernale a risolvere la difficile trasferta di Perugia. Che il Como ha affrontato in condizioni precarie, per via di squalifiche e infortuni.

Una vittoria pesantissima.

Questa la nostra diretta web:

PERUGIA-COMO 0-1

Marcatore: Ciciretti al 23’ st.

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Curado, Zanandrea (dal 26’ s Santoro); Falzerano (dal 36’ st Lisi), Ghion (dall’11’ st Burrai), Segre, Beghetto (da 36’ st Gyabuaa); Kouam, D’Urso (dall’11’ st Olivieri); De Luca. A disposizione: Fulignati, Megyeri, Angella, Murgia, Baldi. All. Alvini.

COMO (3-4-1-2): Facchin; Vignali, Solini, Cagnano; Parigini (dal 18’ st Bovolon), Nardi, Bellemo, Ioannou; Ciciretti (dal 26’ st Blanco); Cerri (dal 26’ st Gabrielloni), La Gumina (dal 30’ st Peli). A disposizione: Bolchini, Gori, Kabashi. All. Gattuso.

Arbitro: Serra di Torino.

NOTE - Ammoniti: Ioannou, Cagnano, Ghion, Falzerano, Nardi, Gyabuaa, Lisi. Angoli: 10-1.

49’ - FINITAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Como vittorioso a Perugia, gol di Ciciretti (primo nel Como, torna al gol dopo oltre un anno): tre punti pesantissimi prima della sosta e del derby del 3 aprile contro il Monza. Possiamo dirlo: Como ormai salvo a 41 punti.

48’ - Brivido! Lisi cade in area, Serra non ha dubbi, Lisi ammonito per simulazione.

47’ - Gabrielloni a terra dopo un colpo alla testa, ma si rialza subito.

46’ - Bellemo subisce fallo e guadagna secondi preziosi.

45’ - Quattro minuti di recupero.

44’ - Gabrielloni spreca il raddoppio! Palla dentro, diagonale rasoterra dell’attaccante, Chichizola si salva in uscita con i piedi.

43’ - Ammonito Gyabuaa, una botta gratuita a gioco fermo nei confronti di Blanco.

42’ - Cuore Como, maglie strette in difesa.

40’ - Attacca il Perugia, accelerazione di Kouan che dal limite cakcia altissimo. Sofferenza Como, ma manca sempre meno.

38’ - Tiro-cross di Burrai,palla che si impenna, ma termina alta.

36’ - Botta alta di Olivieril. Escono Falzerano e Beghetto, dentro l’ex Lisi e Gyabuaa.

30’ - E infatti arriva il cambio: fuori La Gumina infortunato, al suo posto Peli.

29’ - La Gumina a terra, ormai da qualche tempo. Gattuso dovrebbe cambiarlo.

28’ - Continue mischie in area comasca, la difesa regge.

26’ - Cambi nel Como: escono Cerri e Ciciretti, al loro posto Gabrielloni e Blanco. Nel Peugia dentro Santoro al posto di Zanandrea.

23’ - GOOOOOOOLLLLLL!!! - Como n vantaggio, gran gol di Ciciretti! Rinvio di Chichizola, Nardi intercetta e serve Cerr, palla in area per Ciciretti che controlla e batte Chichizola con un grande tiro sotto la traversa.

18’ - Primo cambio per Jack: esce Parigini, esausto per il doppio lavoro in copertura e attacco a destra, al suo posto entra Bovolon.

17’ - Koun dal limite prova a piazzare il pallone, ma colpisce male: tiro centrale e debole, facilmente amministrato da Facchin.

15’ - Finalmente una combinazione tra gli attaccanti: Cerri controlla, serve in profondità La Gimina che entra in area, ma la sua conlusione è respinta da Sgarbi.

11’ - Cambi nel Perugia: Ghion e D’Urso lasciano il campo per Burrai e Olivieri

10’ - Chance per il Como! Palla in area per Cerri, la difesa si salva in qualche modo.

9’ - Quarto corner per gli umbri. Colpo di testa di Curado, palla alta.

8’ - Colpo alla schgiena per La Gumina, soccorso. Como in dieci in questo momento.

1’ - Inizia la ripresa

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - NienTe recupero, finisce il primo tempo: 0-0 al “Curi”.

44’ - Giallo anche per Falzerano, fallo su Bellemo trattenuto per la maglia.

43’ - Dopo il corner, un rimpallo favorisce De Luca: Facchin respinge con i piedi.

42’ - Ci prova il Perugia dal limite, dopo una palla persa da Nardi: corner, dopo la deviazione di Solini.

38’ - Secondo corner per il Perugia... Palla di Beghetto, colpo di testa di Sgarbi, palla alta.

35’ - Ancora Nardi! Dopo una grande giocata di Parigini alza la testa e vede libero Ioannou a sinistra: il traversone a centro area è però impreciso, troppo lungo per La Gumina e Cerri. Ottima chance per il Como!

34’ - Splendido break di Nardi, il centrocampista attraversa il campo, cerca Ioannou a sinistra, palla in corner.

33’ - Bella azione d’attacco del Perigia, ma si alza la bandierina dell’assistente arbitrale: fuorigioco di Zanandrea.

31’ - Ammonito anche Ghion, fallo a centrocampo su Ciciretti.

30’ - Colpo di testa di De Luca, palla sul fondo.

26’ - Como pericoloso! Discesa a sinistra di Ioannou, palla in mezzo con corta respinta di Curado, La Gumina calcia ma Chichizola non si fa sorprendere.

25’ - Como un po’ in difficoltà dal punto di vista atletico. Fallo di Cagnano, cartellino giallo per il difensore, in ritardo su un avversario.

23’ - Traversone di Nardi, troppo lungo per Cerri e La Gumina, Chichizola esce e blocca.

22’ - Si vede il Como, con un tiro-cross da destra di Parigini che termina alto.

21’ - Ioannou “insegue” Falzerano a centrocampo e lo stende: ammonizione per il cipriota del Como.

19’ - Ancora De Luca, che duello con Facchin: grande palla in area di Ghion, taglio dell’attaccante che calcia sul primo palo, il portiere del Como manda in corner con il piede destro.

16’ - Perugia in velocità, cross da destra a vuoto, palla a Beghetto che calcia alto di pochissimo dal vertice sinistro dell’area. Como in difficoltà ora.

14’ - Doppia occasione per il Perugia, il Como si salva! De Luca prima calcia addosso a Solini da centro area, sulla respinta Facchin para con i piedi, mentre si stava buttando dalla parte opposta.

9’ - Punizione da circa 20 metri per il Perugia, fallo di Nardi. Pronta la barriera, che respinge il tentativo. Ghion sulla respinta calcia in porta, palla centrale e Facchin controlla senza problemi.

8’ - Primi tentativi in attacco per il Como. Cross di Bellemo, palla allontanata in rimessa laterale, poi palla in area per Cerri che non riesce però a controllare.

5’ - C’è un cambio tattico nel modulo del Como. La difesa in tealtà e a 3 con Vignali, Solini e Cagnano, gli esterni sono Parigini e Ioannou, Ciciretti opera alle spalle di Cerri e La Gumina.

1’ - Inizia la partita! Perugia biancorosso, Como con la terza maglia. Nardi si è meritato, probabilmente non solo per l’assenza di tanti giocatori, un posto tra i titolari: subito una bella accelerazione in ripartenza, un avversario lo stende poco prima del centrocampo.

CRONACA PRIMO TEMPO

SERIE B - 31ª GIORNATA

Programma - Sabato 19/3: Monza-Crotone 1-0, Parma-Lecce 0-0, Reggina-Cosenza 1-0, Ternana-Alessandria 3-0; Frosinone-Benevento 2-0. Domenica 20/3: Perugia-Como 0-1, Pisa-Cittadella, Vicenza-Ascoli 2-0; Pordenone-Brescia, Spal-Cremonese ore 16.15.

Classifica - Pisa 58; Monza 57; Cremonese e Lecce 56; Brescia 53; Frosinone e Benevento 51; Ascoli 49; Perugia 46; Cittadella 44; Reggina 43; Como e Ternana 41; Parma 39; Spal 32; Alessandria 25; Cosenza e Vicenza 24; Crotone 19; Pordenone 13.

Prossimo turno - Sabato 2/4: Alesandria-Spal, Ascoli-Pordenone, Citttadella-Ternana, Cosenza-Parma, Cremonese-Reggina, Lecce-Frosinone ore 14; Benevento-Pisa ore 16.15. Domenica 3/4, ore 15.30: Brescia-Vicenza, Como-Monza, Crotone-Perugia.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA