Giovedì e domenica
la finale per la serie A

Saranno Pisa e Monza a giocarsi l’ultimo posto per la serie A. Nessuna grande sorpresa, dunque, in questa coda del campionato

Giovedì e domenica la finale per la serie A
Il PIsa in finale

Saranno Pisa e Monza a giocarsi l’ultimo posto per la serie A. Nessuna grande sorpresa, dunque, in questa coda del campionato, perché proprio nerazzurri e biancorossi sono le due squadre che si sono posizionate rispettivamente come terza e quarta in classifica alle spalle di Lecce e Cremonese. La scala di valori è quella espressa nel corso della stagione.

Addirittura Pisa e Monza sono arrivate alla fine con gli stessi punti, 67. Un testa a testa durato veramente fino all’ultimo minuto, che vede però in vantaggio il Pisa per la classifica avulsa: i nerazzurri infatti hanno vinto entrambe le partite di campionato contro il Monza, tutte e due per 2-1. Un vantaggio che consentirà ai toscani di giocare in casa la gara di ritorno, giovedì e domenica le date della finale. È però l’unico vantaggio, perché in caso di doppia parità o di identica differenza reti al termine delle due gare la classifica non conterà più, ma si procederà con tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True