Il Como salvo senza giocare?
Se il Cosenza oggi non vince

Attenzione ai risultati del pomeriggio nella prima tranche del turno infrasettimanale

Già oggi pomeriggio, pur non giocando, il Como potrebbe festeggiare la salvezza matematica.

La posizione cioè che lo toglierebbe da qualsiasi rischio, anche paradossalmente perdendo tutte le sei partite che restano ancora da giocare.

Già irraggiungibile da parte dell’Alessandria, che è diciotto punti più giù, ma che è anche in svantaggio negli scontri diretti, l’unica squadra della zona calda che potrebbe sulla carta ancora raggiungere il Como è il Cosenza, che ha anche una gara da recuperare.

Ma se i calabresi dovessero perdere o pareggiare oggi a Ferrara in casa con la Spal, non riuscirebbero più in ogni caso a raggiungere il Como, perché pur avendo loro poi altre sei gare a disposizione i punti di distanza diventerebbero venti, o diciannove. In caso invece facessero risultato, i biancoblù per essere già salvi domani dovrebbero fare perlomeno lo stesso risultato a Parma. Questione, insomma, ormai di pura formalità, per festeggiare un traguardo ormai raggiunto da tempo.

La trentaduesima giornata vede in programma oggi cinque partite e altrettante domani. Il Como giocherà alle 14, l’arbitro designato per la gara è Meraviglia di Pistoia. Il successivo impegno sarà già sabato, sempre alle 14, in casa con il Cittadella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA