Como pari in trasferta
Crema senza il dolce

Solo 0-0 con la Pergolettese dopo la brillante prova di Monza. Banchini ha messo H’Maidat dall’inizio

Como, 0-0 nel turno infrasettimanale con la Pergolettese

PERGOLETTESE-COMO 0-0

PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Villa (dal 32’ st Girgi); Panatti, Manzoni; Duca, Franchi (dal 19’ st Ciccone), Morello (dal 32’ st Russo); Canessa (dal 10’ st Bortoluz). A disposizione: Romboli, Fanti, Illuminato, Malcore, Poledri, Ferrari. All. Piacentini.

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; Iovine, Marano, Bellemo (dal 7’ st Raggio Garibaldi), H’Maidat (dal 7’ st Celeghin), De Nuzzo (dal 7’ st Peli); Gabrielloni, Ganz (dal 36’ st Cicconi). A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Bolchini, Sbardella, Kouadio, Bianconi, Miracoli. All. Banchini.

Arbitro: Fontani di Siena.

NOTE - Ammoniti: Gabrielloni, Crescenzi, Marano, Raggio Garibaldi, Bortoluz. Angoli: 8-4.

49’ - Finisce la partita, 0-0 tra Pergolettese e Como: azzurri ancora imbattuti nel 2020, domenica alle 17.30 c’è Como-Renate.

47’ - Fallo su Cicconi dal limite, punizione da posizione decisamente interessante... Parte Cicconi... Palla in area, mischia, grande occasione sui piedi di Crescenzi che non riesce a spingere il pallone in porta. Pallone a Gabrielloni, ma è in fuorigioco.

45’ - Saranno quattro i minuti di recupero. Rischio!!! Bortoluz, su servizio da destra di Ciccone, anticipa Bovolon e colpisce al volo: pallone fuori di pochi centimetri alla sinistra di Fascchin.

40’ - Como in attacco, ma senza essere pericoloso.

36’ - Nel Como entra Cicconi al postio di Ganz.

35’ - Ancora Como! Palla di Celeghin da sinistra, colpo di testa di Gabrielloni ribattuto sulla linea da un difensore di casa.

33’ - Occasione per il Como in contropiede, palla al limite per Marano che costringe Ghidotti alla parata in corner.

32’ - Doppio cambio nella Pergolettese: Girgi e Russo entrano al posto di Morello e Villa.

29’ - Rischio!!! Bakayoko da pochi passi viene anticipato Facchin, poi Manzoni non riesce a trovare lo spiraglio giusto da fuori area, per il provvidenziale intervento di Raggio Garibaldi a difesa della porta.

28’ - Raggio Garibaldi è il quarto ammonito nel Como.

25’ - Il Como cresce: numero di Peli che serve in area Celeghin con un pallonetto, palla rimessa in mezzo ma Ghidotti riesce a uscire a a bloccare.

24’ - Si rivede il Como! Celeghin dal fondo serve indietro Marano, tiro al volo della mezz’ala e palla fuori di pochissimo alla sinistra di Ghidotti.

22’ - Lunga azione della Pergolettese che si conclude con il tiro forte da fuori area di Panatti: Facchin si distende e blocca in due tempi.

19’ - Nella Pergolettese entra Ciccone al posto di Franchi.

15’ - Buon momento per i padroni di casa: missile rasoterra di Manzoni dal limite, palla deviata in corner. Fallo in attacco di Brero su Gabrielloni.

14’ - Ci prova Ganz da fuiori area: Ghidotti blocca senza affanno.

11’ - Bella palla al limite di Raggio Garibaldi per Marano, che colpisce malissimo: palla fuori. Sul capovolgimento di fronte, palla in area per Bortoluz che tenta il rasoterra, Bovolon devia in corner.

10’ - Cambia anche la Pergolettese: fuori Canessa, dentro Bortoluz.

7’ - Primi cambi della partita, tre sostituzioni contemporanee per Banchini: fuori De Nuzzo, Bellemo e H’Maidat, al loro posto Peli, Raggio Garibaldi e Celeghin.

6’ - Terzo corner per la Pergolettese, inizio positivo dei padroni di casa.

2’ - Pericolo! H’Maidat perde palla e rimane a terra, Franchi allarga per Morello che vertice destro colpisce l’esterno della rete.

1’ - Inizia ora il secondo tempo, non ci sono cambi nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Un minuto di recupero, Como in attacco. Villa non allontana il pallone, girata di Ganz al volo e parata di Ghidotti. La migliore chance della partita arriva proprio allo scadere del primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Dagli altri campi: Lecco-Arezzo 1-0, Olbia-Siena 1-2.

42’ - Toninelli verticalizza a destra per Marano, palla rasoterra in mezzo, Lucenti devia in corner. Sulla palla H’Maidat... niente corner, per un fallo in attacco.

40’ - Botta di De Nuzzo, respinta dalla difesa.

39’ - Villa guadagna il secondo corner per la Pergolettese... palla prolungata in area di testa, De Nuzzo allontana il pallone.

38’ - Traversone di De Nuzzo, Bakayoko svetta e libera l’area.

33’ - Ammonito Marano per un fallo su Villa: il centrocampista era in diffida, salterà Como-Renate di domenica prossima. Gli altri giocatori comaschi in diffida sono H’Maidat e Bellemo.

32’ - Palla in area di Franchi per Canessa, troppo lunga. Aggiornamenti: Lecco in vantaggio 1-0 sull’Arezzo, 1-1 tra Olbia e Siena.

30’ - Punizione da sinistra... Facchin non trattiene, Bakayoko non riesce a concludere e il portiere comasco riesce ad appropriarsi del pallone.

29’ - Cartellino giallo anche per Crescenzi, per un fallo a sinistra su Morello.

28’ - Tentativo da fuori area di Marano, murato da Bakayoko.

26’ - La Pergolettese pareggia il conto dei corner: 1-1. Battuta sul primo palo, Marano respinge di testa.

25’ - Ammonizione per Gabrielloni: gioco pericoloso su Lucenti.

24’ - Cresce la Pergolettese, leggero predominio a centrocampo.

16’ - Meglio il Como, ma senza grossi pericoli creati, in questa prima fase della partita. Molto attento nella difesa della Pergolettese il “gigante” Bakayoko.

14’ - Gabrielloni libera Ganz, conclusione deviata in corner. Sugli sviluppi, cross da sinistra di H’Maidat copn Bakayoko che anticipa di testa Marano sul palo più lontano.

12’ - Como in attacco, Gabrielloni guadagna il fondo ma non riesce a conquistare il corner.

10’ - Palla rinviata sui piedi di Bellemo dalla difesa di casa: botta del centrocampista, palla sul fondo.

9’ - Punizione di Panatti da destra, deviazione in fallo laterale della difesa comasca.

8’ - H’Maidat dal limite cerca Gabrielloni in area: controppo impreciso dell’attaccante e l’azione sfuma.

2’ - La 20a giornata è già iniziata: già disputate Gozzano-Alessandria 0-1, Juventus U23-Novara 2-2, Pianese-Pro Vercelli 0-0, Renate-Giana 2-1 e Albinoleffe-Pistoiese 0-1. In corso (iniziata alle 18) Olbia-Siena e Lecco-Arezzo, chiudono il turno alle 20.45 Carrarese-Pontedera e Monza-Pro Patria.

1’ - Partiti! Pergolettese in maglia gialla, Como con la terza divisa blu scursa con sfumature: modulo 4-2-3-1 per i cremaschi (in campo l’erbese Panatti), consueto 3-5-2 per il Como.

CRONACA PRIMO TEMPO

Torna tra i pali Facchin, cambia il centrocampo: in campo Iovine a destra, in mezzo come mezz’ala sinistra c’è H’Maidat.

Turno infrasettimanale in serie C. Nel girone A si recupera la 20ª giornata, prima di ritorno, saltata lo scorso dicembre per uno sciopero della Lega Pro. Il Como affronta mercoledì alle 18.30 la Pergolettese allo stadio “Voltini” di Crema. E’ una partita che arriva dopo l’ottimo pareggio conquistato sul campo della capolista Monza: gli azzurri cercano di ripetere la prestazione, in una settimana che porterà la squadra in campo anche domenica in casa contro il Renate. Arbitra Fontani di Siena, cronaca web di Pergolettese-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 20ª giornata

Risultati - Mercoledì 22/1: Gozzano-Alessandria 0-1, Juventus U23-Novara 2-2, Pianese-Pro Vercelli 0-0 e Renate-Giana 2-1; Albinoleffe-Pistoiese 0-1; Olbia-Siena 1-2; Lecco-Arezzo 2-2 e Pergolettese-Como 0-0; Carrarese-Pontedera e Monza-Pro Patria ore 20.45.

Classifica - Monza 50; Pontedera 40; Renate 39; Carrarese e Siena 35; Novara 33; Albinoleffe e Alessandria 32; Juventus U23, Pistoiese, Como e Arezzo 28: Pro Patria 27; Pro Vercelli 25; Lecco 24; Pianese 21; Pergolettese 20; Gozzano 19; Olbia e Giana 14.

Prossimo turno - Sabato 25/1: Pro Patria-Juventus U23 ore 15; Pistoiese-Carrarese ore 20.45. Domenica 26/1: Alessandria-Olbia, Arezzo-Pergolettese, Novara-Pontedera, Pro Vercelli-Monza e Siena-Lecco ore 15; Como-Renate, Giana-Gozzano e Pianese-Albinoleffe ore 17.30.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA