Facchin a rischio con il Monza
Loreto e Gatto sicuri assenti

La situazione in casa del Como in vista del derby di domenica a Monza.

A Monza in cinquecento. È più o meno questo il numero di tifosi attesi al Brianteo in curva ospiti per una sfida che manca in campionato dall’ottobre 2014: alla fine di quel campionato il Como vinse i playoff e andò in serie B, il Monza si salvò per un punto, riuscendo a evitare i playout.

Ma quel giorno era solo la quarta giornata della stagione, e vinsero i biancorossi, 2-1, il Como riuscì a segnare solo nei minuti di recupero, con Le Noci. Fu una partita tesa, il Como restò anche in dieci per l’espulsione di Defendi a metà ripresa e un bel po’ di tensione ci fu anche alla fine tra le tifoserie, all’uscita dal Brianteo, quando alcuni tifosi biancorossi riuscirono a raggiungere il parcheggio delle auto dei tifosi comaschi. Due ultras monzesi arrestati, e qualche daspo da entrambe le parti.

Più tranquilla invece tra le tifoserie fu la partita di andata dello scorso settembre, decisa nei minuti di recupero dal gol di Mosti, con una situazione fuori dal Sinigaglia fortunatamente non altrettanto agitata. Tant’è che non c’è stato alcun provvedimento restrittivo per questo derby, a cui possono partecipare tutti.

E i gruppi della curva stavolta hanno scelto di raggiungere Monza con il treno: ritrovo alla stazione di Como San Giovanni a partire dalle 11.30 e partenza con il treno delle 12.49. Da lì poi i tifosi saranno trasferiti al Brianteo con i pullman. Ma certamente ci saranno anche tifosi che arriveranno con mezzi propri, la gestione dell’ordine pubblico resta quindi uno dei temi caldi della giornata.

Intanto procede la prevendita per la partita, il conto dei biglietti venduti si potrà fare soltanto alla fine, dal momento che i tagliandi sono acquistabili in più punti vendita: il costo del biglietto del settore ospiti del Brianteo è di 8 euro, per gli Under 16 biglietto a due euro, e va necessariamente acquistato in prevendita.

Ma ci saranno anche diversi tifosi comaschi che opteranno per la tribuna, anche questi biglietti si possono trovare nelle rivendite Vivaticket di Como - Bar Roma, Bar San Martino, Renata Music, Be Travel - e a La posta per tutti di Mariano Comense: il costo delle tribune è di 16 euro, per donne, under 25 e over 65 il biglietto costa 10 euro mentre per gli under 16 il prezzo è di 2 euro.n 
L.Cav.

© RIPRODUZIONE RISERVATA