Lo speaker “incita” a tifare
Briantea multata di 200 euro

Il Giudice sportivo ha sanzionato il club brianzolo. La tifoseria canturina è tra le più numerose(1.200 di media) a livello europeo.

Mano pesante del Giudice sportivo su Cantù dopo la quarta giornata di serie A di pallacanestro in carrozzina.

A seguito della partita vinta contro il Santa Lucia Roma, l’UnipolSai Briantea84 è stata infatti sanzionata con una multa di 200 euro per «incitamento del pubblico a tifare da parte dello speaker». Questa la motivazione del Giudice sportivo, che chiaramente lascia l’amaro in bocca tra i tifosi biancoblù. A riguardo, vale la pena ricordare che la tifoseria canturina è la più numerosa della pallacanestro in carrozzina in Italia e una tra le prime in termini di presenze anche a livello europeo.

Una tifoseria sì calorosa, ma sempre corretta e sportiva. Basti pensare, che come in tutte le occasioni in cui Cantù gioca in casa, anche contro Roma gli spalti erano per metà gremiti da ragazzi e ragazze provenienti dalle scuole e dagli oratori del territorio.

La media di quest’anno al PalaMeda si assesta sui 1.200 spettatori, mentre al PalaFamila di Seveso, dove i biancoblù giocavano le loro partite casalinghe fino all’anno scorso, la media era di 800 tifosi a gara.

Le partite della Briantea84 sono da sempre una grande festa per chi vi assiste. Sono ancora impresse negli occhi di tutti i tifosi canturini e di tutti gli appassionati di sport le immagini delle ultime finali scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA