Cerutti ancora campione italiano Motorally G-1000

Si sono disputate in Sardegna le ultime tre gare del campionato

Jacopo Cerutti ha conquistato, nelle ultime prove del campionato disputate in Sardegna, il secondo titolo Italiano consecutivo di Motorally in sella all’Aprilia Tuareg nella categoria g-1000, bissando così il successo all’esordio in questa categoria del 2023.

Oltre a questo, Jacopo con la sua Tuareg bicilindrica è riuscito a terminare il Campionato Italiano assoluto in terza posizione come lo scorso anno, in mezzo alle più leggere moto da Enduro.

È stato un altro grande successo per Jacopo e per tutto il Team GCorse dei fratelli Vittoriano e Gianfranco Guareschi, dopo l’affermazione all’Hellas Rally 2024 e alla Baja Aragon di fine luglio. Tutto frutto di un grande lavoro comune tra piloti e Team votati sempre a raggiungere la massima prestazione possibile in sella alla Aprilia Tuareg 660.

Le tre giornate di venerdì, sabato e domenica si sono articolate due tre differenti percorsi e quindi tre diverse zone, sempre comunque facendo base a Olbia. Quello che ha accomunato tutti i giorni di gara é stato il terreno bagnato dalle frequenti piogge, che da un lato ha tolto la polvere e permesso di avere un ottimo grip, dall’altro invece ha reso più facile la vita a chi partiva più arretrato.

Il venerdì due Prove Speciali e terreni molto veloci e sassosi: senza rischiare niente Jacopo ha finito al 6° posto Assoluto e 3° di classe. Sabato invece Jacopo è partito attaccando da subito e terminando l’unica Prova Speciale da 94km in terza posizione Assoluta e prima di classe vincendo il Campionato con una giornata di anticipo.

Domenica è stata quasi una sorta di “passerella”: il pilota di Montorfano ha concluso la giornata al 9° posto Assoluto e 2° di Classe, vincendo cosi anche il Campionato Italiano Raid TT classe G-1000 e conquistando il terzo posto Assoluto del Motorally.

© RIPRODUZIONE RISERVATA